Approccio Didattico

Consulenza iniziale per determinare i tuoi obiettivi

Valutazione del livello linguistico

Definizione del piano di studio personalizzato per stabilire obiettivi a breve, medio e lungo termine

Orientamento verso le varie strategie di studio, le risorse, e i servizi offerti

Progress tracking  una revisione mensile dei traguardi raggiunti per evidenziare i punti di forza e individuare quelli da migliorare. Scopri di più >

Piattaforma personalizzata per comunicare con il proprio insegnante e per raccogliere e scambiare risorse e materiali.

Certificazioni riconosciute a livello internazionale e attestato di frequenza alla fine del corso

Alla Bennett potrai immergerti completamente nello studio e nella scoperta della lingua inglese. Il nostro approccio implementa la didattica tradizionale con strumenti e occasioni di apprendimento che coinvolgono lo studente a più livelli: lo spingono a comunicare, mettersi alla prova, fare esperienza di pratica della lingua inglese nella vita reale.

Bennett è più che una scuola dove studiare: è una comunità di cui far parte.

Ciò che ci caratterizza come scuola è l’attenzione con cui analizziamo il profilo e le necessità di ogni singolo studente. La comprensione approfondita delle esigenze, delle capacità e del background individuali è la base su cui riusciamo a costruire un percorso specifico ottimale.

Obiettivi a lungo e breve termine sono definiti ed organizzati tenendo conto di queste variabili. I progressi vengono monitorati nel corso delle lezioni e gli strumenti formativi adattati per meglio aderire alle esigenze e alle peculiarità di ognuno.

Come un abile sarto confeziona un vestito su misura e gioisce dell’eleganza del suo cliente, Bennett Languages ti prepara elaborando un percorso calibrato su di te, sulle tue esigenze e i sui tuoi obiettivi.

I tuoi successi sono la nostra priorità e il nostro vanto.

Il nostro scopo è incentivare i processi di apprendimento.

Per noi questo coincide con il creare ambienti favorevoli all’apprendimento e all’insegnamento, assicurando ai nostri studenti tutto il supporto necessario e offrendogli linee guida per aiutarli a raggiungere ciò che vogliono dalla loro vita.

Progress Tracking alla Bennett Languages

Come parte della costante ricerca dell’eccellenza nell’insegnamento e nell’apprendimento Bennett Languages ha integrato nei suoi corsi un sistema di continua valutazione.

I frequenti achievement reviews svolti durante i corsi supportano la nostra filosofia che i test dovrebbero essere un’esperienza di studio positiva e devono potenziare il processo di apprendimento.

Benefici degli achievement review:

  • Permettere allo studente di ripassare e riflettere
  • Tenere traccia dei progressi in dettaglio
  • Supporto individuale personalizzato per incrementare il potenziale di ognuno e raggiungere traguardi prefissati

Alla Bennett Languages la valutazione non è la fine ma il punto di partenza dell’apprendimento.

Il nostro approccio onnicomprensivo dell’insegnamento è volto alla comunicazione e si basa sulle competenze. Per “avvolgente” intendiamo un approccio olistico e totale in cui a volte includiamo altri metodi e approcci non convenzionali.

Porre l’accento sulla comunicazione significa dare preminenza allo sviluppo di una espressività efficace e naturale. Gli studenti sono incoraggiati ad assumersi “rischi linguistici”, anteponendo la fluidità e coerenza dell’atto comunicativo a precisione e rigore formale.

Le attività in classe sono impostate in modo da massimizzare la comunicazione naturale e l’utilizzo delle nuove conoscenze linguistiche progressivamente acquisite. Ciò significa che l’autonomia degli studenti è favorita in un ambiente di apprendimento propositivo, dove complessità e livello linguistico vengono modulati gradualmente, per incoraggiare e motivare continuamente lo studente.

Esigenze individuali

La pianificazione di un metodo efficace deve tenere necessariamente conto di determinati fattori: contesto formativo, stile di apprendimento, motivazioni e obiettivi sono variabili che differiscono in ogni allievo. Bennett Languages, consapevole dell’unicità di ogni individuo, valuta il profilo ed il contesto di riferimento dei suoi studenti.

L’apprendimento è un processo individuale, dunque anche le strategie di insegnamento devono essere calibrate tenendo conto di tali differenze. Scegliendo Bennett non scegli di tentare un approccio prestabilito, nella speranza che sia, tra tanti, il percorso giusto per te. Scegli delle guide abili ed esperte che ti aiuteranno a tracciare la tua strada verso la tua meta.