Corsi di inglese per Bambini

L’apprendimento di una lingua straniera è un fattore estremamente importante nello sviluppo intellettivo di un bambino. Costituisce uno stimolo positivo basilare, che può condizionare favorevolmente il suo atteggiamento futuro nei confronti dello studio.

La Bennett Languages offre ai suoi piccoli studenti un ambiente di apprendimento positivo e stimolante. Il percorso educativo è curato con la massima attenzione: unisce attività didattiche e momenti di gioco che favoriscono uno sviluppo linguistico naturale ed efficace, motivando gli alunni e costruendo il giusto imprinting culturale.

Ampia Gamma di attività

L’apprendimento è un processo organico che non può essere limitato alle tradizionali lezioni in aula.  L’esperienza linguistica totale che caratterizza l’approccio scolastico Bennett si adatta anche alle esigenze dei più piccoli. Utilizziamo diversi tipi di attività per favorire e stimolare l’acquisizione di nuove parole e abilità.

I piccoli sono portati ad assimilare la nuova lingua in maniera spontanea e naturale.

Per questo a volte possono attraversare una fase fisiologica di silenzio durante la quale ascolto ed elaborazione di nuovi suoni e vocaboli sono dominanti. Ma una volta vinte le inibizioni iniziali, alla Bennett, anche gli alunni più introversi riescono a comunicare spontaneamente in inglese.

Aiutiamo a sviluppare la grammatica di base in modo naturale ed intuitivo. Ricorrendo a diversi metodi di apprendimento i bambini impareranno nuovi vocaboli e strutture linguistiche in maniera spontanea e naturale.

Arricchire il lessico contestualizzando e ripetendo parole ed espressioni colloquiali, stimolando la loro memoria e incoraggiandoli a parlare ed interagire durante tutto il corso:  in questo modo i vostri figli si immergeranno in una nuova lingua guidati dal loro naturale desiderio di scoperta e divertimento.

Associare l’utilizzo dell’inglese a situazioni stimolanti e attività creative è essenziale a sviluppare spontaneità e desiderio di imparare.

Ecco perché offriamo ai bambini molte opportunità di esprimere la loro creatività recitando, cantando e disegnando.

I nostri insegnanti integrano inoltre le loro lezioni con strumenti innovativi e attività interattive on-line.

In questo modo lo sviluppo di nuove abilità comunicative passa anche attraverso il gioco,  la scoperta e il divertimento: elementi essenziali di un processo di apprendimento sano ed efficace.

Storytime

Un modo per imparare l’inglese attraverso l’amore di ogni bambino per le fiabe. Raccontare storie è un istinto umano primordiale: sfruttare questa propensione per educare i bambini significa assecondare una loro naturale inclinazione, stimolando la loro immaginazione e creatività.

Durante la Storytime gli alunni sviluppano confidenza e il piacere di leggere ed esprimersi in inglese. Associano la nuova lingua ad attività ed esperienze positive e piacevoli: in tal modo scoprono e imparano avidamente nuove parole e strutture grammaticali.

  • Fun

  • Engaging

  • Dramatisation

  • Participation

  • Imagination

  • Creativity

  • Critical thinking

  • Social skills

Esami

Anche per i più piccoli esistono esami di certificazione. I test Cambridge Young Learners possono aiutare i vostri figli a sviluppare sicurezza e confidenza, vedendo ricompensati i loro sforzi con un segno tangibile.

Sono certificazioni riconosciute a livello internazionale, conferita da un’organizzazione da sempre leader nel settore. Pensate per motivare e premiare chi muove con successo i primi passi nello studio dell’inglese.

Virtual learning Platform

da quest’anno anche per i più piccoli

Una piattaforma a disposizione di tutti i nostri studenti, ragazzi e adulti ed ora anche per i bambini.

Esercitati in diverse attività di lettura, scrittura, ascolto e grammatica. Massimizza i tuoi progressi, completando gli esercizi con l’aiuto di un pratico correttore onlineHai inoltre, incluso nel pacchetto, l’accesso a dirette TV e radio inglesi, canali Youtube dedicati e molto altro.

Chiedi info sul corso

Compila il form sottostante per ricevere info sul Corso di Inglese per Bambini