Esami Cambridge Esol

Gli Esami Cambridge English consistono in una serie di prove linguistiche di difficoltà progressiva che rendono lo studio dell’inglese un processo graduale e gratificante. Persone di ogni età e livello di conoscenze possono, con la giusta preparazione, cimentarsi con successo in questi esami, pensati per accompagnare gradualmente ogni studente dalle basi della lingua fino ad una piena padronanza.

Le qualifiche rispecchiano il Quadro Comune Europeo delle Lingue, e prevedono la verifica di ognuna delle quattro abilità comunicative fondamentali: speaking, writing, reading e listening.

Prove

  • Key (level A2)

    Un esame di livello elementare. Può essere affrontato da un principiante già dopo 180-200 ore di studio. L’esame verifica le capacità basilari di comunicazione richieste in contesti di normale quotidianità e nelle situazioni di ogni giorno. È adatto a studenti dai 13 anni in su.

  • Preliminary (level B1)

    Un secondo step di competenza, che verifica le capacità linguistiche a livello intermedio. Attesta conoscenze linguistiche necessarie ad affrontare contesti lavorativi, scolastici o viaggiare  sapendosi esprimere a un buon livello. (approssimativamente 375 ore di studio).

  • First (level B2)

    Livello intermedio avanzato, l’esame First è l’attestato di Cambridge più diffuso e riconosciuto. È  spesso richiesto per certificare competenze linguistiche avanzate per scopi d’impiego o di studio.

  • Advanced (level C1)

    Attesta una qualifica di livello superiore per chi deve utilizzare l’inglese nel proprio lavoro. Una certificazione di prestigio che può aprire molti entusiasmanti scenari di lavorativi ed accademici. Viene sostenuto per lo più da studenti universitari e giovani professionisti. Nel mondo, la quasi totalità delle università che offrono corsi in lingua inglese, incluse quelle britanniche e statunitensi, accettano il CAE come attestato linguistico valido ai fini dell’ammissione.

  • Certificate of Proficiency in English CPE (level C2)

    I massimi voti conseguiti in questo esame certificano che il candidato possiede abilità linguistiche analoghe a quelle di un madrelingua. È il titolo più ambito per uno studente d’inglese. Il CPE è un titolo riconosciuto in qualsiasi paese anglofono per attestare le proprie conoscenze della lingua, sia in ambito lavorativo che accademico.

Chiedi info sugli esami Cambridge Esol

Compila il form sottostante, saremo felici di rispondervi nel più breve tempo possibile.

Causa Emergenza Covid-19 i nostri studenti possono svolgere le attività online
+ +